Doff Aka Ultrailman!

Ho iniziato a correre nel 2015 ed ho iniziato con la mezza maratona di Gerusalemme. Ho capito subito che non era lo sport per me! Da zero a 21 km… per fortuna ero lì dove i santi soggiornano frequentemente e in qualche modo mi hanno portato all’arrivo.
Non ho mai avuto tanto e tanti dolori fisici messi insieme nello stesso momento. Mai più una corsa in vita mia!
In effetti in quell’anno ho fatto tre maratone, quattro mezze e una ventina di corte. Esatto!

Il 2016 la svolta… primo trail… Bettelmatt! La 22 km… ho pensato spesso di morire e con più convinzione ho detto MAI PIÙ TRAIL… solo maratone e così ne ho fatte quattro più quattro mezze e qualche corta.

 

2017, con le esperienze accumulate e il buon senso mi appresto a fare il mio primo ultra trail… ultra trail? Cosa non avevo capito?
Comunque Dolomiti di Brenta trail… giusto per provare l’ebrezza della morte su per i monti.
Ma vuoi non provare una gara dell’utmb? Ma mica verrai sorteggiato… appunto! Non solo la Tds ma anche la Lut, la but, il cinghiale ecc ecc… insomma in un anno 30 gare tra maratone, trail, ultra trail e ovvio il mitico passatore! Comunque una soddisfazione per la cronaca secondo posto al vco top race 2017!

2018 l’anno orribilis, quello che ti riporta con i piedi per terra e ti ricorda che solo tre anni fa non sapevi neanche cosa significasse correre. Alzo l’asticella, solo iper trail! Alla fine solo mazzate nei denti e il fisico che ti da il conto. Dopo tre anni senza infortuni mi ha appiedato ed e giusto così!

Quindi in soldoni dal 2015 ad oggi contiamo:
1 ultra maratona
13 maratone
12 mezze maratone
15 ultra trail
30 trail
1 vertical
20/25 corte/varie

Doff

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *