Campionato sociale: Boca e Vigevano

Dopo le gare del Boca e di Vigevano il campionato sociale si ferma per la pausa delle nazionali e per far rifiatare i nostri atleti.. prima di andare in vacanza però ecco l’analisi delle prime due gare!

10 Febbraio: Boca – Ammazzainverno

Prima gara del campionato sociale dai pochi chilometri ma mossa come percorso.. gara che parte veloce e subito in salita per tutti gli atleti.. primo tratto del percorso completamente su asfalto ed in salita per entrare successivamente nel saliscendi sterrati e soprattutto ghiacciati!

Parecchio il ghiaccio presente nei tratti all’ombra che rendono l’equilibrio precario.. in discesa e nei curvoni manca il grip.. anche per le scarpe poco adatte scelte dai nostri atleti e per loro qualche caduta che però non li ferma!

7 chilometri a tutta per concludere una giornata uggiosa di corsa!

Classifica finale Boca:

  1. Mattia per la classifica maschile e Veronica per la classifica femminile
  2. Fusca
  3. Mirko
  4. Pigi
  5. Augusto
  6. Oscar

 

17 Marzo: 1/2 maratona di Vigevano

Seconda gara del campionato sociale totalmente diversa dalla prima sia per il percorso sia per la distanza… Questa volta è una mezza maratona ad accogliere gli atleti della Samverga.. sveglia di buon ora per loro e via verso Vigevano per una mezza maratona teoricamente piatta ma che presenta alcuni tratti movimentati nei primi chilometri…

Partenza e arrivo in pista per facilitare le operazioni di inizio e fine gara.. caratteristiche che rende più bella la gara dandole un tratto caratteristico.. gara che spicca soprattutto per il passaggio nella bellissima piazza di Vigevano!!

Il percorso consente di provare a fare il proprio personale e vede ancora più atleti Samverga alla partenza.. tra i partenti anche il top player Gimmy.. unica pecca la defezione di Mirko all’ultimo… 

Classifica finale mezza di Vigevano:

  1. Gimmy per la classifica maschile e Veronica per la classifica femminile
  2. Mattia
  3. Fusca
  4. Roberto Dibari
  5. Pigi
  6. Daniele P.
  7. Augusto
  8. Oscar

Entrambe le gare sono state molto belle sia per il percorso sia per l’armonia tra il gruppo Samverga… ovviamente il tutto condito da sana ignoranza e dalla garra charrua!! Ci vediamo a Maggio al circuito del varesotto!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *