Il Passatore 2019 di Mirko!

A volte ti chiedi cosa stai combinando e la risposta l’avrai solo il giorno della gara.
Questo è quello che succede quando un giorno d’estate sotto l’ombrellone pianifichi la stagione sportiva successiva e decidi di fare una sola gara ma spostare l’asticella al livello superiore del running e il gene dell’ignoranza prende il sopravvento facendoti cliccare sul passatore 2019. Continua

Takery run 5.0

Tempo d’estate… tempo per la Takery Run arrivata alla sua quinta edizione! Venerdì 19 Luglio ore 20.15 torna l’appuntamento podistico non competitivo di 6 e 12 Km presso i boschi di Cascina Costa (Samarate – VA)…
Il ritrovo è dalle ore 18.00 presso il Parco Primerano di Cascina Costa di Samarate via G. Agusta 506… Vi aspettiamo numerosi! Continua

Campionato sociale: Boca e Vigevano

Dopo le gare del Boca e di Vigevano il campionato sociale si ferma per la pausa delle nazionali e per far rifiatare i nostri atleti..! Entrambe le gare sono state molto belle sia per il percorso sia per l’armonia tra il gruppo Samverga… ovviamente il tutto condito da sana ignoranza e dalla garra charrua!! Ci vediamo a Maggio al circuito del varesotto.. per ora godetevi la descrizione delle prime due gare! Continua

It’s Winter Takery Time!

Domenica 27 Gennaio 2019 si è tenuta la seconda edizione del Winter Takery presso Cascina Costa di Samarate.. percorso leggermente variato rispetto all’anno passato e ripulito da tutti gli atleti nero verdi nei giorni precedenti!

La giornata fredda è stata trasformata dal calore degli oltre 400 atleti che si sono presentati tra podisti e camminatori..!

Varie le distanze e le categorie in gioco: 5km uomo, 5km donna, 10km uomo, 10km donna, 1° uomo di Samarate, 1° donna di Samarate e gruppi più numerosi! Continua

Ivan, un ATLETA con tutte le lettere maiuscole!

La nuova Atletica Samverga non è composta solo da ragazzi/e alle prime armi ma anche da agonisti ed Ivan è uno di loro!
Ivan ha un ruolo importante all’interno di Samverga poiché è il preparatore dei ragazzi della società da quando si è formata; inoltre, è massaggiatore sportivo e personal trainer.
Oggi Ivan ha deciso di raccontarci la sua vita da atleta e soprattutto da Skyrunner!!  Continua

Avigliana 2018

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa.
Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame.
Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, che tu sia leone o gazzella la cosa sicura è che durante la corsa prenderai un pagone da un toro che si sta allenando per raggiungere i suo obiettivi dando il massimo senza mai mollare..
Signori e soprattutto signore… il toro Daniele!! Continua