ASD Nuova atletica Samverga

CENNI “STORICI”

Ieri. Nel 1980 nasce la Atletica Samverga in quel di Verghera, frazione di Samarate, infatti la parola Sam e Verga stanno ad identificare i paesi di Samarate e Verghera; la società nascente trova come suo primo presidente il Sig. Brogioli Bernardo e come collaboratori i sigg.
Libanori Fortunato, Costa Egidio, Scotti Angelo, Crespi Luigi, Mindassi Flavio e Pecchenini Attilio; viene creato lo statuto con lo scopo di favorire la pratica dell’atletica leggera rivolta principalmente al settore giovanile.

Inizia così un’avventura che porterà diversi risultati sportivi a livelli, provinciale, regionale e nazionale.………La Società con il passare degli anni perde sempre più forza sino alla sua completa “dormienza” per la mancanza di continuità da parte dei soci……siamo all’inizio della metà degli anni 90.

 

OGGI

La Società dopo un periodo relativamente lungo di inattività, grazie ad un gruppo di amici, inizia a riprendere coscienza con lo scopo di riportare l’atletica giovanile come lo era un tempo………così nel 2012 si inizia a riparlare di riprendere ciò che per molto tempo era rimasto sotto le ceneri…….ma solo alla fine dell’Agosto 2014 la società rinasce come la fenice dalle ceneri, riprendendo quello che fu un tempo il vecchio logo, con la sola modifica di chiamarsi Nuova Atletica Samverga, mantenendo lo stesso carattere letterale, gli stessi colori, ma con
l’aggiunta della parola “Nuova” e della nuova data della sua rinascita il 2014.

Ad oggi il gruppo nuovo dirigenziale, come si diceva sopra, mantiene l’intenzione di promuovere
l’attività di atletica giovanile avvalendosi di collaboratori esterni professionisti, inoltre si prosegue con l’attività amatoriale cercando di aggregare più elementi possibile, con il duplice scopo di dare l’esempio verso i giovani, con l’intento di fornire sani principi e chiari obiettivi per il loro futuro.

I commenti sono chiusi