Terre di Mezzo Trail

…Oggi è una di quelle mattine in cui ti chiedi “che ci faccio qui”… ALLE TERRE DI MEZZO

Invece questa gara ti sorprende… il timore della pioggia che negli ultimi anni sempre ha accompagnato questa gara… qualche volta persino la neve… e poi loro gli amici senza i quali mai affronterei nessuna fatica.

Si parte…!! Ovviamente Scilla e Br8 li perdo dopo pochi passi… ma loro dovranno affrontare i 31 km del percorso… quindi ho tutto il tempo di ammirare il paesaggio, l’elegante Sapo mi accompagna per qualche metro… e poi li davanti Jimmy, Pigi e i due inseparabili amici che ritrovo ad ogni trail (Luca e Stefano).. tutti impegnati nel percorso lungo.

Inizio la mia gara… sempre sorpreso… dai colori, dai nostri boschi e da questi angoli di provincia cosi vicini e a me sconosciuti.

Arranco su sentieri boschivi scivolosi ma ben tracciati… piccoli torrenti ci accompagnano… io che solitamente non taccio mai… amo il silenzio degli ultimi…
I campi ondulati dalle mille tonalità autunnali mi accompagnano all’arrivo… e sono felice di aver partecipato!!!

Poi inizia la mia “gara”… dove sono il più forte… l’attesa… la trepidazione per l’arrivo dei miei amici della lunga. 

Arriva un giovane keniano con un tempo incredibile… 2 ore e 3 minuti… e via via gli altri e finalmente spunta Br8 più sofferente del solito… ma sempre bravo … e poi Scilla… che sino a ieri sera era indecisa sulla sua partecipazione visto un fastidioso dolore alla schiena… SECONDA a pochi minuti dalla vincitrice…

Poi Jimmy, gli inseparabili amici e Pigi… che ritroverò all’immancabile pastaparty dove tra birra calorose risate si è conclusa questa piacevole domenica autunnale. [Grazie @Lele]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi