Dopo le gare del Boca e di Vigevano il campionato sociale si ferma per la pausa delle nazionali e per far rifiatare i nostri atleti.. prima di andare in vacanza però ecco l’analisi delle prime due gare!
10 Febbraio: Boca – Ammazzainverno
Prima gara del campionato sociale dai pochi chilometri ma mossa come percorso.. gara che parte veloce e subito in salita per tutti gli atleti.. primo tratto del percorso completamente su asfalto ed in salita per entrare successivamente nel saliscendi sterrati e soprattutto ghiacciati!
Parecchio il ghiaccio presente nei tratti all’ombra che rendono l’equilibrio precario.. in discesa e nei curvoni manca il grip.. anche per le scarpe poco adatte scelte dai nostri atleti e per loro qualche caduta che però non li ferma!
7 chilometri a tutta per concludere una giornata uggiosa di corsa!
Classifica finale Boca:
- Mattia per la classifica maschile e Veronica per la classifica femminile
- Fusca
- Mirko
- Pigi
- Augusto
- Oscar
17 Marzo: 1/2 maratona di Vigevano
Seconda gara del campionato sociale totalmente diversa dalla prima sia per il percorso sia per la distanza… Questa volta è una mezza maratona ad accogliere gli atleti della Samverga.. sveglia di buon ora per loro e via verso Vigevano per una mezza maratona teoricamente piatta ma che presenta alcuni tratti movimentati nei primi chilometri…
Partenza e arrivo in pista per facilitare le operazioni di inizio e fine gara.. caratteristiche che rende più bella la gara dandole un tratto caratteristico.. gara che spicca soprattutto per il passaggio nella bellissima piazza di Vigevano!!
Il percorso consente di provare a fare il proprio personale e vede ancora più atleti Samverga alla partenza.. tra i partenti anche il top player Gimmy.. unica pecca la defezione di Mirko all’ultimo…
Classifica finale mezza di Vigevano:
- Gimmy per la classifica maschile e Veronica per la classifica femminile
- Mattia
- Fusca
- Roberto Dibari
- Pigi
- Daniele P.
- Augusto
- Oscar
Entrambe le gare sono state molto belle sia per il percorso sia per l’armonia tra il gruppo Samverga… ovviamente il tutto condito da sana ignoranza e dalla garra charrua!! Ci vediamo a Maggio al circuito del varesotto!